Chi Siamo
La realizzazione di un sogno
Il Ken Sei Dojo kendo Rho è la realizzazione del sogno del Maestro Mario Roveron che, con la sua dedizione e la sua serietà, ha lasciato in eredità ad un gruppetto di novelli aspiranti kendoka la voglia di creare a Rho un nuovo punto di ritrovo per tutti coloro che abbiano il piacere di intraprendere la via del Kendo.
Il 24 Novembre 2005, a tre anni dal primo allenamento si è costituita ufficialmente l’Associazione entrando a far parte a pieno titolo della Confederazione Italiana Kendo (CIK).
Il Simbolo
Il Bonsai
Rappresenta il Maestro Mario Roveron (era una sua grande passione). Il bonsai è di proporzioni minute, come il Ken Sei; è delicato e forte allo stesso tempo, come lo spirito del Dojo; necessita di attenzioni meticolose e di pazienza per ottenere i risultati sperati, come la pratica del kendo.
Il kanji
Il Dojo deve il suo nome ed il suo kanji al Sensei Katsuhiko Tani, 8° Dan Hanshi. Il kanji è la scritta in ideogrammi giapponesi che identifica il Dojo e nel nostro caso significa Ken (spada), Sei (pura, onesta, seria), Dojo (ambito, inteso sia come luogo della pratica che come l’unione dei praticanti, in cui si intraprende un percorso di vita).
Il cerchio
Rappresenta l’unione e l’armonia degli appartenenti al Dojo.